ASCOLI PICENO e i Borghi del Parco Nazionale del Gran Sasso

/ASCOLI PICENO e i Borghi del Parco Nazionale del Gran Sasso
dal 08 al 09 giugno 2019

ASCOLI PICENO e i Borghi del Parco Nazionale del Gran Sasso

€ 165,00 (minimo 25 partecipanti)

dal 08 al 09 giugno 2019
Tour guidato di Ascoli Piceno e i borghi del Parco Nazionale del Gran Sasso

1° Giorno: Partenza da Lugo alle 06.30 davanti al Bar della Stazione Ferroviaria (soggetta a riconferma) e da Faenza alle ore 07.00 in Piazzale Pancrazi (Piazza d’Armi) per raggiungere Loreto. Famosa per ospitare la Basilica della Santa Casa, la città è uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico. Passeggiata per le vie del centro e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Ascoli Piceno dove ci attende la guida per iniziare la visita dei principali monumenti del centro storico: il Duomo, il Battistero, P.zza del Popolo, cuore della città, circondata da palazzetti rinascimentali merlati, tra i quali spicca il Palazzo dei Capitani del Popolo; nella stessa piazza troviamo la bellissima Chiesa di S. Francesco, con tre portali di stile gotico-veneziano. Trasferimento in hotel a L’Aquila, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Prima colazione in hotel. Escursione nell’Aquilano e al Gran Sasso. Sul percorso sosta a Bominaco, visita all’Oratorio di S. Pellegrino (considerato la cappella sistina D’Abruzzo) ed alla Chiesa di S. Maria Assunta. Proseguimento per S. Stefano di Sessanio, antico dominio dei Medici e oggi considerato tra i 100 borghi più belli d’Italia. Sosta per una breve visita al borgo medioevale, alla Torre merlata e alla Parrocchiale di S. Stefano. Sosta per la degustazione dei famosi pecorini del Gran Sasso per assaporare i prodotti della tradizione agro-pastorale. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Isola del Gran Sasso. Visita al Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, “il Santo del Sorriso”. Visita alla Basilica fondata da S. Francesco d’Assisi nel ‘200, alla Nuova Basilica e alla Tomba del Santo. Partenza per il rientro nel tardo pomeriggio.

Viaggio in bus Gran Turismo, sistemazione in hotel 3 stelle, pensione completa, bevande incluse, guide locali per le località previste nel tour, assicurazione medico, bagaglio e annullamento. Capogruppo dell’agenzia.

 

Ti ricontatteremo a breve!

Nome
Email
Data di partenza
Data di arrivo
Stanze
Letti
Adulti
Bambini
Messaggio



Accetto B


Accetto C

Galleria fotografica

2019-02-25T12:35:19+02:00

Leave A Comment