Adventure – Namibia Autentica – 29 ottobre / 9 novembre

/Adventure – Namibia Autentica – 29 ottobre / 9 novembre
Dal 29 ottobre al 9 novembre 2022

Adventure – Namibia Autentica – 29 ottobre / 9 novembre

€ 3.790,00 (Quota base minimo 8 persone adulte paganti)

Dal 29 ottobre al 9 novembre 2022 con volo da Milano malpensa

Partecipa al gruppo
Programma di viaggio:
1 giorno – Italia / Windhoek:
Partenza dall’Italia con volo di linea via Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
2 giorno – Windhoek / Otjiwarongo:
Arrivo all’aeroporto di Windhoek,dove la vostra guida sarà ad attendervi. Dopo una breve visita della città, partenza verso nord raggiungendo la località di Otjiwarongo. Intorno alla cittadina si sviluppano molte farms che ospitano ghepardi ed altri felini, oltre ad avere un importante centro di allevamento di coccodrilli. Sistemazione in lodge. Trattamento: cena.
3 giorno – Otjiwarongo / Etosha National Park(sud):
Proseguimento verso il Parco Etosha, che sarà raggiunto presso Anderson’s Gate. Breve sosta per il pranzo al sacco. Giornata di fotosafari alla ricerca degli animali selvatici, che si concentrano sul “pan”, depressione salata circondata da piccole pozze d’acqua dolce dove giungono per abbeverarsi. Al termine, sistemazione per la cena ed il pernottamento. Trattamento: pensione completa.
4 giorno – Etosha National Park (sud):
Intera giornata dedicata al fotosafari all’interno del parco. Questa riserva contiene oltre 114 specie di mammiferi, centinaia di specie di uccelli, rettili e anfibi che renderanno il fotosafari un’esperienza unica. Trattamento: prima colazione e cena.
5 giorno – Etosha National Park (sud) / Palmwag:
Partenza mattutina in direzione nord-ovest, nel cuore della selvaggia regione del Kaokoland. Si attraverserà parte del Damaraland dove si presenteranno paesaggi aspri ma incontaminati, fino a raggiungere la struttura prevista per la notte. All’arrivo sarà organizzato un breve briefing dedicato all’esperienza di Rhino Tracking prevista per la mattina successiva. Trattamento: pensione completa.
6 giorno – Palmwag / Rhino Tracking / Twyfelfontein:
Dopo la prima colazione, la mattinata sarà dedicata ad una escursione “Rhino Tracking” attraverso  le  aride  aree  del Damaraland per seguire e osservare il rinoceronte nero, in via di estinzione. L’escursione parte alle 06:30 dalla reception principale del lodge, a bordo di veicoli aperti, sino a raggiungere il luogo previsto, dove si procederà a piedi. Sebbene l’obiettivo principale di questa escursione sia il monitoraggio del rinoceronte, sarà possibile avvistare altre specie di animali selvatici come Zebra di montagna, Giraffa, Kudu, Oryx, Springbok e molti altri. Rientro in struttura e proseguimento con la guida verso la valle di Twyfelfontein nota per gli oltre 2000 dipinti rupestri e graffiti risalenti all’età della pietra. Visita della Montagna Bruciata, di un colore nerastro incrocio tra calcare e lava vulcanica; visita delle Organ Pipes o “montagna dalle canne d’organo”, suggestiva formazione rocciosa naturale. Sistemazione in campo tendato. Trattamento: prima colazione e cena.
7 giorno – Twyfelfontein / Swakopmund:
Procederemo in direzione della celebre Skeleton Coast, sull’Atlantico, con soste fotografiche fino a raggiungere Swakopmund, seconda città del paese. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.
8 giorno – Swakopmund / Sesriem:
Partenza verso sud-ovest raggiungendo la pianura delle Welwitschia Mirabilis, piante millenarie che vivono in un’area del tutto priva di acqua. Visita della Valle della Luna e sosta a Solitaire con visita del borgo isolato. Al termine trasferimento verso il Deserto del Namib e sistemazione in struttura. Trattamento: prima colazione e cena.
9 giorno –  Sesriem / Tok Tokkie Trails / Riserva Naturale di NamibRand:
Giornata nel cuore del Namib Naukluft National Park. Visita della spettacolare area di Sossusvlei caratterizzata da dune di sabbia dai colori intensi che variano dal rosa all’arancione. Le dune più alte sono parzialmente coperte da vegetazione arbustiva e raggiungono i 200 metri di altezza. Visita del Sesriem Canyon, spaccatura profonda fino a 30 metri e lungo 1 km. Proseguimento verso la base del Tok Tokkie Trails, da dove partirà il trekking previsto per due giorni. Il percorso inizia con una visita al Namib Desert Environmental Education Trust, un’organizzazione no-profit dedicata al rispetto dell’ambiente circostante. Si proseguirà sulle ondeggianti dune di sabbia, sino a raggiungere il campo previsto per la notte. Trattamento: pensione completa.
10 giorno – Tok Tokkie Trails / Riserva Naturale di NamibRand:
Colazione all’alba prima di proseguire con il soft trekking nella natura attraverso le affascinanti dune di sabbia della Riserva Naturale di NamibRand. La guida permetterà di vivere appieno il deserto attraverso ogni sua sfaccettatura, i colori, i suoni e gli animali che lo ospitano. Sarà spiegato come la vita di insetti e rettili si adatta all’ambiente ostile e come i mammiferi possono sopravvivere senza acqua. Sosta sulle dune per il pranzo preparato dallo chef. Tempo dedicato al relax prima di proseguire verso il campo previsto per la notte. Le ombre sulle dune creano una tavolozza di colori in continua evoluzione sino all’imbrunire, la giornata volgerà al termine accompagnata da un aperitivo serale e una deliziosa cena. Trattamento: pensione completa.
11 giorno – Riserva Naturale di NamibRand / Deserto del Kalahari:
Sveglia al sorgere del sole, prima colazione e partenza verso le morbide dune intervallate da alberi, sino a raggiungere, in tarda mattinata la base del campo. Qui sarà ad attendervi il veicolo con il quale si partirà in direzione est, oltrepassando vallate montagnose e pianure erbose fino a raggiungere Mariental, alle porte del Deserto del Kalahari. Si procederà su dune di sabbia rossa alla ricerca di animali selvatici, in un contesto naturale davvero suggestivo accompagnato da un aperitivo, all’imbrunire. Sistemazione in lodge. Trattamento: prima colazione e cena.
12 giorno – Deserto del Kalahari / Windhoek / Italia:
Molto presto la mattina, dopo la colazione, si prenderà parte ad una delle attività più affascianti, nel paesaggio del Kalahari, una passeggiata insieme al popolo San, dove i Boscimani dimostreranno come trovare cibo e acqua nei paesaggi desertici di Mariental. Rientro al lodge per la prima colazione e partenza verso Windhoek che sarà raggiunta direttamente in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia via Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo. Trattamento: prima colazione.
13 giorno – Italia :
Arrivo in Italia e termine del viaggio.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel programma

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 1.450
con minimo 16 partecipanti

Cosa è incluso: 

  • voli di linea in classe economica
  • Facchinaggio nei lodge
  • 8 notti presso gli alberghi/lodge sopra menzionati
  • 2 notti in campo “sotto le stelle”
  • 1 Autista/guida locale parlante italiano autorizzata
  • Toyota Land Cruiser 8 posti per tutto l’itinerario
  • Trattamento come da programma
  • Entrate nei siti come indicato nell’itinerario
  • Assicurazione (Top Booking Basic)

Cosa NON è incluso: 

  • Spese di natura personale ed extra in genere
  • Oneri gestione valuta obbligatori
  • Mancia per guide e autisti
  • Assicurazioni integrative
  • Bevande ai pasti dove non menzionati
  • Assicurazioni facoltative

Hotel previsti nella proposta:

  • Otjiwarongo C’est Si Bon Hotel
  • Etosha South Mondjila Safari Camp
  • Palmwag Palmwag Lodge
  • Swakopmund Swakopmund Plaza Hotel
  • Sesriem Sossusvlei Desert Camp
  • Tok Tokkie Trails Sleep-Out*
  • Mariental Camelthorn Kalahari Lodge

*possibilità di pernottare in tenda Igloo in caso di maltempo, forte vento o qualora richiesto

Gli hotel e lodge previsti nel tour possono essere sostituiti con hotel di pari categoria

Mezzi utilizzati
8 pax: 1 Toyota land cruiser o similare 8 posti
15 pax: 2 Toyota land cruiser o similare 8 posti

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome
    Email
    Data di partenza
    Data di arrivo
    Stanze
    Letti
    Adulti
    Bambini
    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Richiedi opzione di prenotazione

      Nome*
      Cognome*
      Email*
      Telefono*
      Punti di carico*
      Adulti n°
      Bambini n°
      Aggiungi camera



      Accetto B


      Accetto C

      Galleria fotografica

      2022-08-24T13:53:13+02:00

      Leave A Comment